Un, due, tre… si ricomincia!

Aspettiamo l’arrivo di settembre un po’ come quello di gennaio: un ottimo momento per partire con nuovi progetti e formulare buoni propositi, perché, che lo vogliamo o no, si ricomincia.

Iniziare con il piede giusto è una mossa molto utile per andare nella direzione che desideriamo.

Per ripartire alla grande dobbiamo innanzitutto sapere dove vogliamo andare.

Hai fatto una lista dei tuoi programmi? non quella per la vita, puoi cominciare con i prossimi mesi: sai quali sono le cose che vuoi ottenere da qui a dicembre, ad esempio? Sai cosa ti fa stare bene? Sai come raggiungerle?

In secondo luogo, prendersi cura di noi stessi, dovrebbe essere una priorità per tutti noi.

Le vacanze sono il momento in cui ci concediamo più vizi, in cui siamo più morbidi nelle nostre regole, sono il momento in cui, se riusciamo, ci possiamo ricaricare per affrontare con più energia i mesi che ci aspettano. Hai accumulato nell’estate carica e voglia di ottenere risultati? e sai come mantenere alto il livello di energia?

Puoi dedicarti al tuo benessere concentrandoti sui tuoi desideri e sul tuo benessere fisico. Abbinando le due pratiche otterrai più velocemente i risultati desiderati!

Io sono arrivata un po’ stanca e sto approfittando delle ritrovate routine per ricaricarmi. Insomma, ho fatto tutto il contrario!

Ho ricominciato a svegliarmi alle 5.30, bevo il mio bel tazzone di acqua calda come prima cosa e poi mi preparo una tazza di SkinnyLove caldo, che tra tè matcha e caffè verde, mi dà la sveglia sul serio.

E poi approfitto delle temperature ancora calde per mangiare tanta frutta estiva, perché quando arriva il freddo, faccio sempre un po’ fatica a dedicarmi al cibo crudo.

La prima vera attività della mattina è meditare, per una ventina di minuti, dopodiché si parte, senza esitazioni!

Cerco di sfruttare tutte le opzioni a mia disposizione per avere più lucidità e presenza.

E poi sto pianificando un po’ di attività per non annoiarmi! un po’ troppe forse, ma deciderò strada facendo a quale dare la priorità. Quelle che hanno una vera priorità sono chiare, quelle che mi stuzzicano, invece, sono ancora da selezionare.  

Ho tanti strumenti a mia disposizione per decidere, ma mi piace molto anche lasciar andare, per cui alterno programmi precisi all’osservazione di ciò che mi manda l’“universo” (io lo chiamo così, ma si possono dare tutti i nomi che si vogliono 🙂 )

E’ una pianificazione anche questa!

Cerchiamo di mantenere l’attenzione su ciò che stiamo facendo e…

buona ripresa a noi!

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *