Chi sono

Mangiare meglio per stare bene. Mi insegni?

Se sei alla ricerca di un benessere che parte dall’alimentazione, se desideri modificare le tue abitudini a tavola partendo da una spesa più consapevole e da un percorso mirato sulla tua persona ma non sai da dove iniziare, sei nel posto giusto.

Sono la dott.ssa Stefania Broglia e propongo consulenze nutrizionali e coaching individuale per cambiare a lungo termine il tuo rapporto con il cibo attraverso una migliore conoscenza delle proprietà degli alimenti e delle emozioni e abitudini che tu connetti all’alimentazione.

Il mio metodo è molto diverso da una semplice dieta. Ti accompagnerò in un percorso in cui TU sarai protagonista del tuo cambiamento. Il mio compito è facilitare questa evoluzione attraverso la tecnica del coaching e le informazioni su una sana alimentazione. La mia missione è aiutarti a migliorare la qualità della tua vita e renderti consapevole di come mantenere il tuo benessere nel tempo.

Ho un’anima ecologista, sono attenta a ciò che è sano, non inquina, rispetta le persone e l’ambiente. Sono affascinata dalle ricerche dello spirito e della mente, amo la musica, ballare, leggere, ascoltare, ridere, stare in mezzo alla natura. Ho un forte senso di giustizia.

Il mio approccio alla nutrizione, tra testa e cuore

Dopo la laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ho deciso di approfondire l’argomento della nutrizione, che mi appassionava da tempo in una mia ricerca personale, con un Master in alimentazione e dietetica vegetariana. In seguito sono diventata coach del metodo Giusto peso per sempre, un approccio molto efficace che consente di cambiare abitudini radicate e di lavorare a vari livelli sul rapporto con il cibo e sulla motivazione individuale.

La mia formazione non si ferma e al momento ho terminato il primo anno di una scuola in Wellness Coach, perché vorrei focalizzarmi sempre più su un concetto di benessere globale. Nel frattempo, da anni curo un blog su nutrizione e benessere , che mi ha permesso di entrare in contatto con tante persone interessate a migliorare il loro stile di vita e di capire i dubbi più diffusi, e organizzo incontri sullo svezzamento naturale.

Vivo a Novara ma, come vedrai nei miei servizi potremo lavorare anche a distanza.

Il coaching mi ha conquistata perché si è rivelato molto affine alla mia indole. Nella vita lavorativa e personale credo profondamente nel dialogo e nella validità del confronto, della mediazione, nell’empatia e nell’ascolto, e le persone in genere mi riconoscono un approccio solare alla vita e la capacità di accogliere e comprendere i punti di vista degli altri. Sono caratteristiche che aiutano il coach nella relazione con la persona seguita, il coachee, perché possa scoprire nuove aperture, possibilità e vedere le cose da altre prospettive.

Il compito del coach non è giudicare i progressi o le motivazioni della persona con cui lavora. Come mio cliente, potrai sentirti accettato ed essere aiutato a trovare le risposte per soddisfare i tuoi bisogni e a diventare indipendente nella gestione della tua vita e del tuo benessere personale. Credo che tutti abbiamo potenzialità nascoste che aspettano di sbocciare, di aprirsi per arricchire la vita con una maggior consapevolezza, serenità, soddisfazione e pienezza.

Anche nel campo della nutrizione e della perdita di peso non credo nelle imposizioni o nelle restrizioni. Io ti fornirò gli strumenti per scegliere con chiarezza e ti aiuterò a trovare il tuo percorso di benessere.

Potrò aiutarti a valutare la corretta composizione nutrizionale dei tuoi pasti e prestare attenzione ai gesti quotidiani che ti conducono a stare meglio e a raggiungere il tuo peso forma, ma non ti fornirò mai una dieta miracolosa per dimagrire di 5 kg in una settimana.

Ti aiuterò a muovere i primi passi sulla strada del cambiamento che desideri e sarò felice di lasciarti camminare in autonomia appena sentiremo che è il momento giusto.