Bellezza e qualità, per un 2019 ricco e soddisfacente

Per iniziare l’anno nuovo in bellezza, per vivere pienamente l’anno che ci aspetta:

 

mi auguro per ognuno di noi, raccoglimento con noi stessi, tempo per stare con le persone a cui vogliamo bene, tempo buono, di qualità.

Mi auguro meno telefono e più sguardi, più occhi negli occhi, più orecchie aperte, più cuore in ascolto.

Mi auguro rapporti più veri, più profondi, più maturi, di qualità.

Mi auguro una comunicazione più efficace, perché arrivi anche il cuore e non solo le parole, una comunicazione chiara e viva, vibrante e sentita, di qualità.

Mi auguro pause per ricaricarsi, un buon libro sul divano con una tisana o un cappuccino di frutta, una minestra calda, coccole per la nostra anima, sapersi prendere spazi per sé, di qualità.

Una passeggiata all’aria aperta, che anche se fa freddo ti ritempra, più attenzione per gli altri senza perdere noi stessi, più mano nella mano, che il percorso spesso è impervio ma se fatto con la compagnia giusta, viene meglio ed è più facile.

Mi auguro di vedere la bellezza ovunque, perché c’è e bisogna solo pulire le lenti appannate che ci impediscono di notarla, mi auguro lo sguardo e lo stupore di un bambino, la leggerezza nell’affrontare quello che succede, la curiosità di scoprire cose nuove.

Mi auguro un tempo dedicato alla meditazione, a respirare a pieni polmoni, a programmare come trasformare i propri desideri in obiettivi e poi come trasformare gli obiettivi in realtà.

Mi auguro che l’accudimento e la cura facciano parte delle nostre priorità, perché non c’è maggior soddisfazione di sapere che le persone che amiamo si sentono al sicuro, accolte, a loro agio.

Ci auguro di passare non solo queste feste, ma tutto il 2019, con chi amiamo, di dedicarci a loro, a noi stessi, di non correre ma goderci tutto il tempo, la bellezza e la bontà che possiamo.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *